Un giorno le macchine riusciranno a risolvere tutti i problemi, ma mai nessuna di esse potrà porne uno.
(Albert Einstein)
Io sono Gianluca. Classe 1974. Adoro il mio lavoro: dietro le vetrine del negozio c’è il mio mondo. Ho iniziato a insegnare informatica presso il Centro Malerba parecchi anni fa, nel 2004 . Mi sono fatto le ossa sul campo con i ragazzini delle superiori e con i corsi per la terza età e per il Centro dell’Impiego organizzati dalla Provincia di Genova. Anche dopo aver aperto il negozio – nel 2006 – non ho mai smesso di tenere corsi: a oggi le lezioni che teniamo in negozio o a domicilio – su computer, tablet e smartphone, per qualsiasi livello ed età – sono uno dei nostri punti di forza.
Insegnare è imparare due volte.
(Joseph Joubert)
Ma il mio curriculum personale è firmato anche e soprattutto dalla passione: per la tecnologia, l’innovazione, il cambiamento che la modernità apporta nel nostro quotidiano. Per questa ragione ho deciso di focalizzare il mo lavoro principalmente sulla clientela privata e sui piccoli imprenditori, piuttosto che sulle grandi aziende. Mi piace offrire il servizio che vorrei ottenere io nella stessa situazione (per intenderci, il mio meccanico non mi tratta come un incompetente, mi spiega dove sbaglio, come trattare la mia macchina, non ho mai avuto la sensazione che mi prendesse in giro, ecco).
Il progresso è la capacità dell’uomo di complicare la semplicità.
(Thor Heyerdahl)
Al passo coi tempi, anche il mio lavoro si è evoluto. Per rispondere alle necessità della clientela di raccapezzarsi nel complicato pianeta smartphpone, mi sono trovato in modo del tutto naturale ad abbracciare il settore telefonia. Come gestore telefonico posso offrire un servizio in più ai miei avventori (piani telefonici, internet e consigli su misura), come tecnico supporto la maggior parte delle richieste (vetri rotti, dispositivi bloccati, chi più ne ha più ne metta).
Molte mani rendono il lavoro leggero.
(John Heywood)
Non sono mica solo, eh? L’idea di mettere su un negozio è venuta a mia moglie Alessandra. Molti di voi l’avranno già conosciuta, lavora con me dietro il bancone. Grazie a lei il nostro piccolo punto vendita è diventato davvero a conduzione familiare, lei ha dato un tocco di femminilità (e di verde) al mio laboratorio tecnico.
E da poco si è aggiunto anche Paolo: nostro collaboratore da anni e amico da sempre, riscuote grande successo con i corsi individuali di smartphone e computer per ragazzi e adulti, è un valido tecnico di laboratorio e un ottimo supporto in negozio. Ne sarete entusiasti come noi!
Ora conoscete lo staff al completo: fatevi conoscere anche voi!