Speciale Halloween N.1
Le ricette dal web

Mancano 15 giorni, signore e signori, e poi si consumerà – anche da noi – il rituale della notte delle streghe. Se è vero che dalle nostre parti la ricorrenza non è ancora tra le più apprezzate, nulla ci vieta di prenderla per quel che è, ossia un modo come un altro per far divertire i nostri bimbi.

E allora via libera a qualche suggerimento dal web – questo è solo il primo – per rendere ancora più speciale Halloween 2016!

RICETTE

Su www.buttalapasta.it trovate qualsiasi soluzione creativa per la vostra tavola da paura. Un’intera sezione del sito è dedicata all’Halloween, anche per chi ha particolari intolleranze o per chi alle glasse zuccherine preferisce piatti light.

 

Al secondo post nella nostra classifica troviamo www.sale&pepe.it. Il blog è ben fatto, le ricette sono chiare, e a me – che non si direbbe ma sono anche tradizionalista – piace l’idea di poter correre in edicola a comprare il numero di Halloween della rivista Sale&Pepe. La carta sporca di olio e farina mi ricorda l’infanzia…

Terzo posto del podio per il sito www.gnamgnam.it di Elena Amatucci. Le sue ricette sembrano uscite da un manga, sono pucciosissime, kawaii, insomma, carinissime! Il fatto che ogni creazione sia corredata di “fotografie passo passo”, come si legge nel suo blog, rende ispirarsi alle sue idee davvero semplice.

Nel prossimo speciale Halloween: i costumi dal web.